Bike Treadmill: il tapis roulant all’aria aperta

Bike Treadmill: il tapis roulant all’aria aperta

Da un po’ di tempo non comparivano buffi ibridi che promettevano allenamenti potenziati grazie all’unione dei vantaggi di diversi attrezzi o svariate discipline miscelate insieme. Eccone uno, tra i più insoliti: si chiama Bike Treadmill e intende unire bicicletta e tapis roulant, allenamento indoor trasportato outdoor. Non riesco ad immaginare che razza di equilibrio sia […]

Da un po’ di tempo non comparivano buffi ibridi che promettevano allenamenti potenziati grazie all’unione dei vantaggi di diversi attrezzi o svariate discipline miscelate insieme. Eccone uno, tra i più insoliti: si chiama Bike Treadmill e intende unire bicicletta e tapis roulant, allenamento indoor trasportato outdoor.

Non riesco ad immaginare che razza di equilibrio sia necessario sviluppare per non ritrovarsi a terra gambe all’aria appena dopo aver cominciato a muoversi, ma il concetto in fondo non è così folle, visto che vuole riunire i benefici della corsa sul tapis roulant e quelli della bicicletta all’aria aperta.

Però inevitabile è la domanda se non sia il caso di limitarsi ad una corsetta all’aria aperta alternandola a qualche passeggiata in bicicletta senza costringere le due cose insieme con un’evidente forzatura.

Via | OpenSportLife

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog