Benessereblog Salute Ecco come l’inquinamento danneggia la salute dei occhi occhi

Ecco come l’inquinamento danneggia la salute dei occhi occhi

Ecco come lo smog può influenzare la salute degli occhi.

Ecco come l’inquinamento danneggia la salute dei occhi occhi

Lo smog può danneggiare seriamente la nostra salute, ma vi siete mai chiesti quale potrebbe essere l’effetto dell’inquinamento sulla salute dei nostri occhi?

Ecco quali sono gli effetti da non sottovalutare:

  • Secchezza degli occhi: l’inquinamento dell’aria può provocare la sindrome dell’occhio secco, che a sua volta provoca prurito e sensazione di bruciore agli occhi.
  • Congiuntivite: polvere e inquinamento possono provocare irritazione, occhi rossi e palpebre gonfie.
  • Allergia: l’inquinamento può causare una reazione allergica, soprattutto nelle persone con occhi sensibili. Potreste soffrire di arrossamento, prurito, lacrimazione e irritazione degli occhi.
  • Sensibilità alla luce: l’inquinamento può colpire cornea e iride, e portare a una maggiore sensibilità alla luce intensa. In alcuni casi, può anche portare a visione sfocata.
  • Infezioni oculari: lo smog fotochimico è ricco di sostanze pericolose che possono provocare non solo irritazione agli occhi e danni agli occhi, ma anche un maggior rischio di infezioni oculari.

via | TheHealthSite

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare