Benessereblog Salute Anziani: 10 problemi di salute da non ignorare

Anziani: 10 problemi di salute da non ignorare

Man mano che l’età avanza, il rischio di sviluppare alcuni problemi di salute e malattie potrebbe aumentare. Ecco di quali si tratta.

Anziani: 10 problemi di salute da non ignorare

Anziani – Man mano che l’età avanza, è normale avvertire qualche acciacco e qualche problema di salute. Potremmo non sentirci più agili e scattanti come una volta, o potremmo avere qualche piccolo problemino di memoria. In questa fase della vita, anche rischio di sviluppare alcuni problemi di salute e malattie potrebbe aumentare. Scopriamo insieme di quali si tratta:

Per mantenersi in salute anche durante l’età più avanzata, sarà fondamentale condurre un sano stile di vita, non fumare, mangiare in modo sano, mantenersi attivi, mantenere un peso sano, evitare le cadute, tenere sotto controllo lo stress e sottoporsi alle regolari visite mediche di prevenzione.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.