Cervello: questa illusione ottica vi sorprenderà

Cervello: questa illusione ottica vi sorprenderà

Ecco un’illusione ottica che vi sorprenderà.

Cervello – Vi piace conoscere illusioni ottiche sempre nuove? Già in passato vi abbiamo segnalato un interessante video con alcune illusioni ottiche davvero sorprendenti, ed ora torniamo a mostrarvi un altro fenomeno che non potrà non stupirvi. Come spiegano gli esperti infatti, se chiudete l’occhio sinistro e fissate una croce disegnata sullo schermo, il punto scomparirà “magicamente”! Ma per quale motivo ciò accade?

La spiegazione di questo fenomeno potete trovarla nel video che vi segnaliamo qui sopra, dove gli esperti di Scienziati Subito sottolineano che il cervello e gli occhi si sono evoluti per vedere, ma che la nostra visione si basa anche su delle supposizioni ed aspettative, sulla capacità di apprendimento ed esperienza.

Per saperne di più sulla causa di questo particolare fenomeno, date un’occhiata al video in alto, e preparatevi a sorprendervi!

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog

Tumori rari: il progetto “Accelerator Award” di Marcello Deraco