Benessereblog Alimentazione Dieta sana Mangiare con regolarità riduce il rischio di malattie cardiache

Mangiare con regolarità riduce il rischio di malattie cardiache

Mangiare regolarmente può tenere alla larga il rischio di malattie cardiache, diabete e ictus. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Mangiare con regolarità riduce il rischio di malattie cardiache

Mangiare con regolarità può tenere alla larga il rischio di malattie cardiache, diabete e ictus, secondo una nuova ricerca pubblicata sulla rivista Circulation, dalla quale emerge che l’orario e la frequenza con cui le persone mangiano può influenzare i fattori di rischio per infarto e ictus, ed altre condizioni cardiache, e ciò accade probabilmente a causa dell’impatto sull’orologio interno del corpo. Lo studio, condotto dai membri della Columbia University di New York City, ha fatto emergere che coloro che saltano la colazione corrono un maggior rischio di obesità, malattie cardiovascolari, diabete di tipo 2 e malattie croniche.

La tempistica e la frequenza dei pasti sono collegate a fattori di rischio per malattie cardiache e ictus, come pressione alta, colesterolo, obesità, insulino-resistenza e sensibilità all’insulina. Ulteriori studi a lungo termine in merito alle abitudini dei pasti saranno necessari, prima di poter concludere che la frequenza dei pasti esercita un impatto sul rischio di malattie cardiache e diabete.

Dal canto loro, gli esperti consigliano di mangiare con consapevolezza, prestando attenzione alla pianificazione di ciò che si mangia e quando si mangia, in modo da proteggere la nostra salute cardiovascolare, oltre che la nostra linea.

via | MedicalNewsToday

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Funghi champignon in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

I funghi (champignon e non) sono una fonte di sali minerali come calcio, fosforo, magnesio e contengono selenio, potassio, manganese e ferro. Sono anche ricchi di vitamine del gruppo B, tra cui B2, B3 e B5, e contengono aminoacidi come triptofano e lisina. Tutti nutrienti che contribuiscono al benessere generale. Quelli presenti in commercio dovrebbero essere sicuri per il consumo in gravidanza, ma evitateli se non siete certe della provenienza e dell’adeguata cottura.