5 miti da sfatare sulla nostra salute

5 miti da sfatare sulla nostra salute

Ecco quali sono i miti da sfatare sulla nostra salute!

Quando si parla di salute, i miti da sfatare sono davvero moltissimi! A rivelarcene cinque è il video che vi segnaliamo qui sopra, che vuole smentire alcune delle più comuni bufale che riguardano, appunto, la salute e il benessere. Ecco di quali si tratta:

  • Fare sport fa dimagrire: stenterete a crederci, ma in realtà fare sport non fa dimagrire, ma piuttosto ci aiuta ad avere un corpo tonico e sano. Per dimagrire, serve invece una buona dieta dimagrante!
  • Smettere di fumare è inutile se si vive in delle zone molto inquinate: smettere di fumare è utile sempre e ovunque si viva, non dimenticatelo!
  • I vaccini fanno male: i vaccini proteggono voi e coloro che incontrate da malattie potenzialmente letali.
  • Gli antibiotici curano il raffreddore: assolutamente falso! L’utilizzo improprio di questi farmaci li renderà piuttosto sempre meno efficaci, quindi fate attenzione!
  • Se è destino, non si può fare nulla per sfuggire al cancro: non è affatto vero. Fare sport, non fumare e seguire una dieta sana incidono sul rischio di cancro, quindi non siate fatalisti!

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog