Benessereblog Salute Le sigarette elettroniche possono aumentare il rischio di malattie gengivali e cancro alla bocca

Le sigarette elettroniche possono aumentare il rischio di malattie gengivali e cancro alla bocca

L'esposizione alle sostanze chimiche presenti nelle sigarette elettroniche potrebbe aumentare il rischio di soffrire di malattie gengivali gravi e cancro alla bocca. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Le sigarette elettroniche possono aumentare il rischio di malattie gengivali e cancro alla bocca

L’esposizione alle sostanze chimiche presenti nelle sigarette elettroniche potrebbe aumentare il rischio di soffrire di malattie gengivali gravi e di sviluppare il cancro alla bocca. A suggerirlo è un nuovo studio della University of California Los Angeles. I test hanno dimostrato che le sostanze utilizzate per aromatizzare le sigarette elettroniche potrebbero causare infiammazione e danni ai tessuti della bocca. Queste sigarette contengono infatti delle sostanze tossiche e nanoparticelle che potrebbero uccidere lo strato superiore delle cellule della bocca e delle gengive, ed aumentare anche il rischio di cancro della bocca.

Gli effetti negativi del vapore della sigaretta elettronica potrebbero portare allo sviluppo di una malattia orale

spiegano infatti gli autori di questo studio, che conferma i risultati dalla ricerca condotta presso l’Università di Rochester a New York, secondo cui gli aromi delle e-cig possono innescare infiammazione , e che svapare potrebbe danneggiare i tessuti della bocca.

via | DailyMail

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.