Disuria, le cause della difficoltà a urinare

Disuria, le cause della difficoltà a urinare

Ecco quali sono le possibili cause della Disuria, ovvero la difficoltà a urinare.

La minzione dolorosa (condizione detta anche disuria) è un problema che provoca disagio o bruciore durante la minzione. Alla base di questo problema potrebbero esservi diverse condizioni, ma le più comuni sono un’infezione delle vie urinarie (per quanto riguarda le donne), e uretrite e alcune condizioni che interessano la prostata (per gli uomini).

Altre condizioni mediche che possono causare una minzione dolorosa sono:

Nel caso in cui il problema dovesse persistere, o se doveste avere perdite anomale, non esitate a consultare il medico, che andrà avvertito anche nel caso in cui il dolore dovesse essere accompagnato da febbre, mal di schiena o dolore al fianco, o se siete in dolce attesa.

via | MayoClinic

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog