Dolore ai testicoli, 20 possibili cause

Dolore ai testicoli, 20 possibili cause

Il dolore ai testicoli è un dolore che può essere provocato da svariate cause. Ecco quali sono quelle da non sottovalutare.

Il dolore ai testicoli è un problema che può presentarsi in uno o entrambi i testicoli, e che può provenire dalla zona specifica, oppure può avere origine dalle parti intorno al testicolo, dall’inguine, o anche dall’addome ad esempio. Questo problema può essere causato da svariati fattori e condizioni.

Scopriamo insieme di quali si tratta:

Qualora doveste avvertire un forte dolore improvviso, accompagnato da nausea, febbre e sangue nelle urine, contattate immediatamente un medico, mentre sarà importante prenotare una visita se avvertite un dolore al testicolo lieve che dura da più di un paio di giorni, o se notate la presenza di un gonfiore attorno al testicolo.

via | MayoClinic

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog