Benessereblog Salute Infezioni del tratto urinario: i mirtilli sono poco efficaci per le donne anziane?

Infezioni del tratto urinario: i mirtilli sono poco efficaci per le donne anziane?

Il mirtillo non aiuta a curare le infezioni delle vie urinarie nelle donne anziane. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Infezioni del tratto urinario: i mirtilli sono poco efficaci per le donne anziane?

Guarda la galleria: Infezioni del tratto urinario, i mirtilli non aiutano a curarle

Infezioni del tratto urinario – Il mirtillo non aiuta a curare le infezioni delle vie urinarie nelle donne anziane. A suggerirlo è un nuovo studio pubblicato su The JAMA Network Journals, che ha preso in esame un campione di 185 donne con un’età media di 86 anni, con o senza infezioni delle vie urinarie (determinate dalla presenza di batteri e leucociti nelle urine). Alle donne è stato chiesto di assumere delle capsule di mirtillo, oppure un placebo una volta al giorno.

Sfogliate la nostra galleria di immagini per scoprire cosa hanno constatato gli autori dello studio.

via | ScienceDaily

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare