Regali di Natale di salute e benessere



Capita spesso di non avere più idee per i regali di Natale. Motivo? Oggigiorno tutti hanno tutto, e quando il pensiero deve andare ad un amica o un amico e deve essere soprattutto poco impegnativo ecco che spunta il dilemma, soprattutto se vogliamo evitare di fare brutta figura con un regalo riciclato, con qualcosa di profondamente inutile o completamente inadatto.

Esistono delle piccole soluzioni che possono fare al caso vostro: pensieri non impegnativi, originali, utili, divertenti e piacevoli, volendo aggiungere qualche piccolo dettaglio anche poco dispendiosi, fanno bene alla salute e generano benessere.

Se siete alla ricerca di un’idea che abbia queste caratteristiche ecco per voi qualche consiglio per i vostri pacchetti regalo:


    - Soggiorno in una Spa o centro benessere; trattamenti di bellezza di vario tipo per viso e corpo; sedute di massaggi…insomma esperienze sensoriali che possono portare benefici a corpo e mente.


    - Oli essenziali e bruciatore per aromaterapia, un regalo per ricreare a casa i benefici di una spa. Si possono acquistare in qualsiasi erboristeria, parafarmacie, negozi che vendono prodotti per la cura e il benessere della persona. Conoscendo il carattere della persona a cui vorrete dedicare questo pensiero, potrete farvi consigliare l’olio più adatto alle sue esigenze.


    - Cofanetti porta tisane (ma anche infusi e tè) all’insegna del puro benessere. Un regalo per tutti i gusti. Un miniset di tisane che permette di assaggiare diverse per tutti i momenti della giornata a seconda dell’obiettivo che si vuole raggiungere. Il consiglio di un erborista, ma anche di un farmacista, vi potranno aiutare sicuramente nella scelta. Ideale sarebbe regalare anche una bella tisaniera (e/p altri accessori come il colino per le erbe) dove poterle degustare. Esistono a tal riguardo innumerevoli tisane: dimagranti, drenante, diuretiche, calmanti, energizzanti, tonificanti, digestive, rilassanti, lenitive, idratanti, antinfiammatorie e tante altre ancora.


    - Oli per il corpo. Uno splendido regalo per esaltare femminilità, sensualità ma anche per rilassarsi. Un’ottima idea per i massaggi da fare in casa e - perché no – per stimolare l’intesa di coppia e ricoprire piacevoli sensazioni da assaporare in due.


    - Prodotti naturali per viso, corpo, mani e piedi. Per ritrovare un po’ di tempo per sé stessi e dedicarsi ad importantissimi gesti quotidiani che spesso trascuriamo per vari motivi. Per viso e corpo (attenzione al tipo di pelle del destinatario): scrub, creme idratanti, maschere, acque di bellezza, sieri; set per manicure e pedicure, incluse creme emollienti e Sali per pediluvio;


    - Saponi naturali di Marsiglia e d’Aleppo per viso, corpo e indumenti. Per riscoprire un prodotto naturale e profumi antichi.
  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: