Benessereblog Salute Cattivo alito da aglio, combattilo con lattuga e mele

Cattivo alito da aglio, combattilo con lattuga e mele

L’aglio fa puzzare il vostro alito? Masticate lattuga e mele crude. Ecco cosa emerge da un nuovo studio.

Cattivo alito da aglio, combattilo con lattuga e mele

Amate mangiare alimenti che contengono aglio, ma il vostro alito lascia comprensibilmente a desiderare? Per risolvere il problema dell’alitosi causata da questo ingrediente, provate a mangiare lattuga e mele. E’ quanto suggeriscono gli autori di un nuovo studio pubblicato sul Journal of Food Science, secondo cui mangiare mela cruda o lattuga può contribuire a ridurre l’alito cattivo causato dall’aglio.

Per giungere a tale conclusione, i membri della Ohio State University hanno dato a un campione di partecipanti 3 grammi di aglio da masticare per 25 secondi, e hanno chiesto loro di bere poi dell’acqua (gruppo di controllo), mele, lattuga cruda o riscaldata, foglie di menta, tè verde e altri alimenti.

Quindi, sono state esaminate le sostanze volatili responsabili dell’alito cattivo causato dall’aglio, e sarebbe emerso che, fra gli alimenti da preferire dopo aver mangiato un piatto “a rischio”, vi sarebbero:

  • La mela (sia cruda, che cotta)
  • La lattuga cruda
  • Le foglie di menta
  • Il succo di mela e quello di menta.

Il tè verde non avrebbe invece avuto alcun effetto rinfrescante per l’alito.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.