Lo zenzero può curare le malattie croniche intestinali

Lo zenzero può curare le malattie croniche intestinali

Sviluppate nanoparticelle di zenzero per curare il morbo di Crohn e altre malattie.

Alcuni ricercatori dell’Atlanta Veterans Affairs Medical Center e dell’Institute for Biomedical Sciences della Georgia State University hanno sviluppato un nuovo efficace trattamento a base di zenzero per curare le malattie croniche intestinali come il morbo di Crohn e la colite ulcerosa cronica, le forme più diffuse.

Sebbene queste patologie siano molto diffuse e l’incidenza delle malattie croniche intestinali aumenti di anno in anno, non sono ad oggi ancora note delle terapie efficaci prive di effetti collaterali e in grado allo stesso tempo di combattere la malattia e rigenerare i tessuti danneggiati.

Il team di ricercatori ha sviluppato una nanoparticella di zenzero fresco capace di individuare con precisione le zone infiammate del colon, ridurre la manifestazione patologica e promuovere la rigenerazione dei tessuti colpiti grazie alla stimolazione delle proteine coinvolte. La nanotecnologia in questo caso sarebbe non solo utile alla cura delle malattie croniche intestinali e alla prevenzione del cancro, ma anche sostenibile e atossica.

 

Via | sciencedaily.com

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog