I 10 benefici del sesso che non ti aspetti

I 10 benefici del sesso che non ti aspetti

Il sesso non fa bene solo a letto, ma i suoi benefici sono estesi a molti aspetti della vita.

Guarda la galleria: I benefici del sesso

Il sesso è piacevole e il suo principale beneficio è un miglioramento dell’umore e il mantenimento dell’intimità e della coesione della coppia. Il sesso è una funzione vitale, essenziale per la riproduzione della specie ed è facile pensare che l’evoluzione abbia fatto di tutto per renderla benefica e piacevole.

Ecco i benefici del sesso che non ti aspetti:

  1. Aumenta le difese immunitarie e migliora l’attività degli anticorpi contro i batteri. Uno studio che ha comparato la salute delle persone sessualmente attive e quella di chi non lo pratica ha visto che il sesso protegge dalle malattie e dai virus.
  2. Aumenta il desiderio. L’appetito vien mangiando, si suol dire: per i problemi della libido il miglior rimedio è fare sesso!
  3. Migliora l’incontinenza urinaria, soprattutto quella femminile. I muscoli pelvici e vaginali vengono stimolati durante l’orgasmo e aiutano a “contenere” i problemi come le perdite.
  4. Previene i disturbi della pressione sanguigna, soprattutto l’ipertensione.
  5. Diminuisce il rischio di malattie cardiovascolari. Secondo una ricerca fare sesso diminuisce il rischio del 50%.
  6. Lenisce il dolore e alza la soglia di tolleranza della sofferenza, in particolare dei dolori mestruali.
  7. Diminuisce il rischio di cancro alla prostata, così dicono i risultati di una ricerca.
  8. Migliora il sonno grazie al rilascio della prolattina dopo l’orgasmo.
  9. Aiuta a combattere ansia e stress, grazie al rilascio di ormoni, all’esercizio fisico, alla regolazione della respirazione e a fattori psicologici come il senso di fiducia e intimità.
  10. Aiuta a mantenersi in forma. Fare sesso aiuta a bruciare 5 calorie al minuto!

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog