Benessereblog Salute Malattie Insulina ricavata dallo sperma

Insulina ricavata dallo sperma

Novità per i diabetici: l’insulina si potrà nel prossimo futuro ricavare dallo sperma e riprodurre in laboratorio, ovviando alla carenza fisiologica di chi soffre di diabete di tipo 1.Alcuni ricercatori americani hanno presentati i dati delle prime ricerche sui topi al congresso annuale della Società Americana di Biologia Cellulare, anche se mancano ancora numerose fasi […]

Insulina ricavata dallo sperma

Novità per i diabetici: l’insulina si potrà nel prossimo futuro ricavare dallo sperma e riprodurre in laboratorio, ovviando alla carenza fisiologica di chi soffre di diabete di tipo 1.

Alcuni ricercatori americani hanno presentati i dati delle prime ricerche sui topi al congresso annuale della Società Americana di Biologia Cellulare, anche se mancano ancora numerose fasi di studio prima del passaggio alla sperimentazione umana.

Ma sono stati incoraggianti i primi risultati. Alcune cellule madre capaci di generare insulina e ricavate dai testicoli di topi diabetici sono state impiantate negli stessi topi, scongiurando in questo modo qualunque rischio di rigetto. Viene in questo modo a mancare la necessità di iniettare insulina dall’esterno.

Via | ElMundoSalud

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Anemia perniciosa: sintomi e cure
Malattie

L’anemia perniciosa è una malattia pericolosa, se non trattata adeguatamente: leggi quali sono i sintomi e qual è il legame con la vitamina B12