Benessereblog Salute Terapie e Cure Fare sport regolarmente riduce il rischio di 13 tipi di cancro

Fare sport regolarmente riduce il rischio di 13 tipi di cancro

Fare sport aiuta a ridurre il rischio di sviluppare 13 tipi di cancro. Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Fare sport regolarmente riduce il rischio di 13 tipi di cancro

Fare sport regolarmente riduce il rischio di 13 tipi di cancro. Questo è quanto emerge da un nuovo studio condotto dai membri del National Cancer Institute, i quali hanno esaminato i dati raccolti da più di un milione di partecipanti. Lo studio ha dimostrato che impegnarsi nello svolgimento di attività fisica regolare può ridurre il rischio di sviluppare 13 dei 26 tumori esaminati, con una riduzione che va dal 10 al 42%.

Nello specifico, gli esperti avrebbero constatato che le persone che facevano più attività fisica avrebbero sperimentato un calo del 42% del rischio di cancro all’esofago, e del 27% del rischio di cancro al fegato, rispetto a coloro che conducevano una vita perlopiù sedentaria.

Dallo studio è inoltre emersa una riduzione del

via | Healthnewsline.net

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social