Le palline antistress sono utili?

stress ballCe l’avete una pallina antistress? Ormai la regalano come gadget un po’ ovunque, con la pubblicità sopra, ma se ne trovano di forme buffe e strane come idee regalo. A quanto pare è anche utile da usare, anche se io devo confessarvi che spremere quella povera pallina – la mia è a forma di Terra azzurra e verde – mi dà un po’ sui nervi a lungo andare, non risolvendo affatto il mio problemino di stress.

Attraverso lo sprimacciare la gommapiuma che costituisce queste palline si incanala lo stress che si sfoga tramite le mani, dicono gli esperti. Ma non possiamo passare le giornate con la pallina in mano, anche se si consiglia di tenerne una a portata di mano a lavoro, pronta da acchiappare al posto del fermacarte che ci viene voglia di lanciare al capo.

L’eccesso di adrenalina trova uno sfogo e non commettiamo tentato omicidio. Tanto meglio, no? L’importante è focalizzarsi sul movimento della mano che si stringe intorno alla pallina per trarne vantaggio, in modo che sia utile a catalizzare lo stress. Comincia a funzionare quando dopo un certo periodo di tempo la mano inizia a stancarsi.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail