Natale e Capodanno: 6 trucchi per proteggere la salute
Come proteggere la salute a Natale e Capodanno? Ecco i consigli degli esperti per feste all'insegna del benessere!
Guarda la galleria: Il vademecum contro il mal di testa a Natale
A Natale e a Capodanno proteggere la salute è importante: i ritmi si fanno più intensi, magari mangiamo anche in maniera meno sana e meno regolare, senza dimenticare dolci, alcol, ore piccole la notte… Insomma, le feste di fine anno sono un vero e proprio tour de forse, che però può causare molti disturbi come mal di testa, mal di stomaco, fatica a digerire.
Ecco che, allora, tornano utili i consigli di Gennaro Bussone, primario emerito dell’Istituto Neurologico ‘Carlo Besta’ di Milano e presidente di ANIRCEF, l’Associazione Nazionale Italiana per la Ricerca sulle Cefalee.
[quote layout=”big”]Le feste rappresentano in molti casi un momento stressante per l’organismo a causa degli eccessi alimentari, delle ore piccole, dei viaggi e degli spostamenti frequenti. Questo può portare allo scatenarsi di episodi cefalalgici, per lo più di tipo tensivo ed occasionale, che non devono essere sottovalutati e richiedono una gestione corretta.
[/quote]
Nella nostra galleria di immagini i consigli per combattere il mal di testa e altri disturbi tipici delle feste di Natale e Capodanno!