La salute degli italiani: nel 2014 aumentate le malattie cronico-degenerative

La salute degli italiani: nel 2014 aumentate le malattie cronico-degenerative

Come è cambiata la salute degli italiani negli ultimi anni? Ecco i dati di un sondaggio ufficiale.

Guarda la galleria: Salute degli italiani

Come va la salute degli italiani? Se da un punto di vista possiamo gioire per un aumento dell’aspettativa di vita alla nascita, dall’altro dobbiamo preoccuparci, dal momento che diminuisce la speranza di vita in salute: gli italiani vivono di più, ma le malattie, purtroppo, aumentano e la disabilità compare prima rispetto al passato.

Nel 2004 le bambine nate potevano sperare di arrivare a 65 anni avendo ancora 11 anni di vita davanti da vivere in salute, che diventavano 12 per gli uomini. Per i nati del 2012, le speranze di vivere in saluto dopo i 65 anni sono di 7 anni per le donne e 8 per gli uomini, al di sotto dei valori europei.

La salute degli italiani sta peggiorando e aumento le patologie cronico-degenerative, come le malattie metaboliche, il diabete, l’ipertensione, le patologie endocrine e neurodegenerative. Anche il cancro è in aumento e molto spesso colpisce giovani e bambini.

Via | informasalus

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog