Benessereblog Salute Un profilattico che cambia colore: così si scoprono le malattie sessualmente trasmissibili

Un profilattico che cambia colore: così si scoprono le malattie sessualmente trasmissibili

La proposta arriva dai TeenTech Awards di Londra

Un profilattico che cambia colore: così si scoprono le malattie sessualmente trasmissibili

Un profilattico che cambia colore in presenza di malattie sessualmente trasmissibili: è questa l’invenzione vincitrice del TeenTech Awards nella categoria “salute”. I suoi ideatori sono tre adolescenti – Daanyaal Ali e Chirag Shah, 14 anni ciascuno, e Muaz Nawaz, 13 anni – che hanno pensato di integrare nel condom un indicatore che fa variare il colore a seconda dell’infezione rilevata.

Gli inventori del profilattico – battezzato S.T.EYE – sono stati premiati questa settimana a Londra.

Abbiamo creato l’S.T.EYE come nuovo modo per rilevare le infezioni sessualmente trasmisssibili per aiutare il futuro delle prossime generazioni

ha spiegato Daanyaal Ali, studente della Isaac Newton Academy di Illford.

Volevamo ottenere qualcosa che rendesse l’identificazione di pericolose malattie sessualmente trasmissibili più sicura che mai, in modo che le persone possano fare subito qualcosa nella privacy delle loro case.

Voi lo utilizzereste?

Via | Mirror

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.