• Benessereblog
  • Eventi
  • Insieme contro i tumori pediatrici, la nuova campagna Airc a sostegno della ricerca

Insieme contro i tumori pediatrici, la nuova campagna Airc a sostegno della ricerca

Insieme contro i tumori pediatrici, la nuova campagna Airc a sostegno della ricerca

E' partita oggi, 27 aprile, e proseguirà fino a domenica 3 maggio. Ecco come partecipare

E’ partita oggi, 27 aprile, la campagna Insieme contro i tumori pediatrici, iniziativa che l’Airc (l’Associazione italiana per la ricerca sul cancro) porterà avanti fino al prossimo 3 maggio per ricordare come sia possibile rendere i tumori che colpiscono i bambini sempre più curabili.

Se, infatti, nella sola Italia sono 1.500 i bambini e i ragazzi sotto ai 14 anni che si ammalano di un cancro, e se ad esso so aggiungono più di 800 nuovi casi all’anno nella fascia d’età tra i 15 e i 18 anni, è anche vero che l’80% dei pazienti pediatrici guarisce dal cancro, percentuale che sale al 90% nel caso delle leucemie. Merito, senza dubbio, dei progressi fatti in ambito medico-scientifico, progressi ancora necessari nel caso di alcune patologie tumorali che colpiscono i bambini, come i sarcomi ossei e quelli del sistema nervoso centrale.

Per questo la ricerca è ancora oggi importante. In questa settimana per sostenerla sarà possibile chiamare da telefono fisso il numero 45501 per donare 2, 5 o 10 euro oppure inviare allo stesso numero un sms per donare 2 euro. Chi volesse donare con carta di credito può invece chiamare il numero 800 350 350 o visitare il sito airc.it.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog