Wings for Life 2015: una corsa contro la lesione del midollo spinale

Wings for Life 2015: una corsa contro la lesione del midollo spinale

Wings for Life 2015 è la corsa organizzata per raccogliere fondi per la ricerca di una cura per chi soffre di lesione del midollo spinale.

Wings for Life 2015 è il grande evento di running dedicato alla raccolta fondi per la ricerca di una cura per chi soffre di lesione de midollo spinale: gli atleti di 6 continenti, in 35 diversi posti del mondo, daranno vita a una grande corsa di solidarietà.

Wings for Life è l’organizzazione che vuole trovare una cura contro le lesione del midollo spinale: fondata nel 2004 da Heinz Kinigadner, leggenda del motocross, e Dietrich Mateschitz, fondatore di Red Bull: per il comitato scientifico non si tratta di un “se”, ma di un “quando” verranno individuati trattamenti e cure specifici.

Per farlo c’è bisogno di fondi e per questo anche quest’anno il 3 maggio verrà organizzata una grande corsa, che si terrà in diverse location del mondo contemporaneamente alle ore 11.00 UTC: in Italia si terrà a Verona, con partenza fissata alle ore 13 locali. Una corsa aperta a tutti i runner e a partecipanti sulla sedia a rotelle, che potranno prendere parte alla seconda edizione fianco a fianco.

Possono partecipare i runner che corrono da tempo, ma anche quelli che hanno cominciato da poco. Per la gara non esiste un traguardo: trenta minuti dopo il via, parte la catcher car, che procedendo man mano a velocità sempre maggiore, registra tutti gli atleti superati, incoronando vincitore l’ultimo che verrà superato. Anche se, come recita il sito:

I vincitori globali sono l’ultimo uomo e l’ultima donna ad essere raggiunti dalla Catcher Car. Ogni location premierà anche il campione nazionale, ma i veri campioni sono tutti i partecipanti!

Per potersi registrare alla corsa, basta andare sul sito online, dove vengono date tutte le informazioni necessarie per poter partecipare al grande evento.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog