Ascelle, la colpa della puzza è di un batterio

Ascelle, la colpa della puzza è di un batterio

Un nuovo studio rivela qual è la causa della … puzza delle ascelle!

Puzza di ascelle? La colpa è del batterio Staphylococcus hominis, secondo quanto emerge da un nuovo studio condotto dai membri della University of York. Sembra infatti che proprio questi batteri siano i principali colpevoli del pungente odore talvolta emanato dalle ascelle. Nello specifico, la causa sarebbe da attribuire ai tioli, composti che i batteri secernono quando assimilano il nostro sudore, e tali composti hanno un odore molto simile a quello dello zolfo o delle cipolle.

Alla luce di quanto scoperto, il team di ricerca suggerisce adesso l’importanza di realizzare un deodorante ad azione selettiva.

Attualmente i deodoranti possono infatti impedire temporaneamente la sudorazione, mascherare l’odore o eliminare tutti i batteri in maniera non selettiva. Tuttavia, sarebbe molto più utile creare dei rimedi che non spazzino via tutti i batteri.

Non ha senso eliminarli tutti

spiegano infatti gli esperti

Come abbiamo imparato dagli antibiotici, meglio progettare qualcosa con un approccio più sensibile.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

via | Independent.co.uk, Ansa

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog