Ci vedi bene? Te lo dice Einstein (o Marilyn)

Ci vedi bene? Te lo dice Einstein (o Marilyn)

Un semplice test permette di capire se è il caso di mettere gli occhiali (o di cambiare quelli che si indossano)

Vuoi sapere se ci vedi bene? Puoi farlo con questo video messo a disposizione degli internauti da AsapSCIENCE: se l’immagine che vedi è quella del volto di Albert Einstein i tuoi occhi funzionano bene, mentre se davanti a te compare Marilyn Monroe hai bisogno di un paio di occhiali o di cambiare quelli che indossi.

L’effetto si basa sul fatto che la fotografia è un ibrido ottenuto sovrapponendo un’immagine a bassa frequenza spaziale (la fotografia di Marilyn) e una ad alta frequenza spaziale (quella di Einstein). A seconda di quanto i tuoi occhi riescono a mettere a fuoco o a cogliere i contrasti vedrai un volto piuttosto che l’altro.

Quando l’immagine viene osservata da vicino si riescono a distinguere dettagli come i baffi e le rughe di Einstein, ma se l’immagine si allontana o se si hanno problemi di vista la capacità di cogliere i dettagli diminuisce e si apprezzano solo le caratteristiche generali del volto, come la forma della bocca e del naso e il contorno dei capelli. Ecco, quindi, apparire il viso di Marilyn.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Via | YouTube

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog