Allergie ai pollini: consigli per chi porta gli occhiali

Allergie ai pollini: consigli per chi porta gli occhiali

La pulizia è fondamentale per ridurre le irritazioni agli occhi. Ecco le regole da seguire

La primavera non porta con sé solo giornate più lunghe e temperature più miti, ma anche alcuni fra i più temuti responsabili delle allergie: i pollini. Il problema riguarda quattro italiani su dieci, affetti proprio da allergia ai pollini che circolano all’inizio della primavera.

Fra i sintomi più fastidiosi ci sono quelli che coinvolgono gli occhi, che reagiscono subito alla presenza dei pollini con un aumento della lacrimazione e un prurito a volte insopportabile. Per chi indossa gli occhiali i fastidi possono essere particolarmente intensi: le lenti non proteggono dai pollini, anzi, possono raccoglierli diventando un vero e proprio ricettacolo di allergeni.

Ecco qualche consiglio per prevenire i sintomi dell’allergia ai pollini quando si indossano gli occhiali.

  • Mantenete le lenti sempre ben pulite.
  • Per la detersione degli occhiali utilizzate un sapone neutro non oleoso, da sciacquare con acqua corrente.
  • Per eliminare la polvere utilizzate pezzuoline in microfibra morbida.
  • Lontani da casa pulite le lenti con apposite salviette umidificate.
    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog