Benessereblog Alimentazione Alcune regole per non abbuffarsi durante l’antipasto

Alcune regole per non abbuffarsi durante l’antipasto

Siete tra coloro che non resistono davanti al buffet dell’aperitivo? Ma allo stesso tempo avete anche paura di non tenere più sotto controllo le calorie introdotte? Ti diamo alcune indicazioni da seguire per evitare tutto ciò.Non arrivare affamato all’appuntamento; basta poco per smorzare la fame ed evitare di conseguenza di abbuffarti (ad esempio uno yogurt). […]

Alcune regole per non abbuffarsi durante l’antipasto

Siete tra coloro che non resistono davanti al buffet dell’aperitivo? Ma allo stesso tempo avete anche paura di non tenere più sotto controllo le calorie introdotte? Ti diamo alcune indicazioni da seguire per evitare tutto ciò.

Non arrivare affamato all’appuntamento; basta poco per smorzare la fame ed evitare di conseguenza di abbuffarti (ad esempio uno yogurt). Poi se riesci, scegli il piatto più piccolo nel quale fare rifornimento, in modo da far sembrare comunque il piatto sempre pieno.

Bevi tanta acqua tra un assaggino e l’altro, poichè l’acqua, oltre a velocizzare i processi metabolici, aiuta a gonfiare. Naturalmente se il buffet è dotato di verdura, preferiscila al resto, perchè più leggera ed ha lo stesso effetto dell’acqua. Infine, mastica il tutto molto lentamente.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.