Benessereblog Salute Postura corretta: l’Intelli Chair ci informa se siamo seduti male

Postura corretta: l’Intelli Chair ci informa se siamo seduti male

Chi trascorre molte ore su una sedia per esigenze di lavoro di sicuro saprà di cosa parliamo quando accenniamo a quel mal di schiena che sembra tanto latente quanto costante e talvolta diventa proprio manifesto e impossibile da sopportare. Facile dare la colpa alla postura sbagliata, quando non ce ne accorgiamo neppure se non quando […]

Postura corretta: l’Intelli Chair ci informa se siamo seduti male

Chi trascorre molte ore su una sedia per esigenze di lavoro di sicuro saprà di cosa parliamo quando accenniamo a quel mal di schiena che sembra tanto latente quanto costante e talvolta diventa proprio manifesto e impossibile da sopportare. Facile dare la colpa alla postura sbagliata, quando non ce ne accorgiamo neppure se non quando il dolore si presenta. Immaginate di poter chiedere alla sedia se state seduti bene o no.

Ce lo dice l’Intelli Chair, che è stata sviluppata da un ricercatore tedesco e perfezionata con l’uso del suono. Quattro sensori sulla seduta e altri quattro sullo schienale rilevano in continuazione la nostra posizione e poi inviano i dati via bluetooth ad un elaboratore che emette un suono se la postura è scorretta o è il momento di cambiare posizione per sgranchire i muscoli. Comodo, no?

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social