Benessereblog Alimentazione Carne più gustosa la macchina che massaggia le mucche

Carne più gustosa la macchina che massaggia le mucche

Anche noi siamo più rilassati e bendisposti verso il mondo dopo un salutare massaggio. Nel caso delle mucche, tuttavia, bisogna considerare le dovute variabili. Non vengono certo massaggiate per attenuarne lo stress, o almeno non nel senso cui penseremmo.Visto che l’allevamento del bestiame è ben lontano dall’idea di verdi pascoli e mucche libere all’aria aperta, […]

Carne più gustosa la macchina che massaggia le mucche

Anche noi siamo più rilassati e bendisposti verso il mondo dopo un salutare massaggio. Nel caso delle mucche, tuttavia, bisogna considerare le dovute variabili. Non vengono certo massaggiate per attenuarne lo stress, o almeno non nel senso cui penseremmo.

Visto che l’allevamento del bestiame è ben lontano dall’idea di verdi pascoli e mucche libere all’aria aperta, per migliorare il gusto della carne ci si affida alla tecnologia: una macchina massaggia le mucche e ciò rende più gustosa la carne che mangiamo.

È un’idea dell’Università di Bologna per produrre bistecche di altissima qualità. Ma non è una trovata del tutto nuova perché già in Giappone la tecnica si utilizza per produrre carne d’alta ristorazione. Il prezzo della carne giapponese è di ben 1000 euro al chilo. Quella italiana dovrebbe costare circa il 20% in più della carne di Chianina, che è tra le più pregiate.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.