Influenza 2014, le donne più previdenti: ecco come prevenirla

Influenza 2014, le donne più previdenti: ecco come prevenirla

Lo sapevate che le donne sono più brave rispetto agli uomini a cercare di prevenire in tutti i modi l'influenza e i suoi sintomi? Ecco, allora, come è possibile prevenire quest'anno l'influenza.

Le donne sono più previdenti nella prevenzione dell’influenza. Secondo un recente sondaggio di Assosalute, infatti, il sesso femminile adotta per tempo tutta una serie di soluzioni e di strategie per poter cercare di non rimanere a letto con la febbre a causa dell’influenza, che quest’anno promette di colpire molti italiani. Alla domanda “Cosa si aspettano gli italiani dal prossimo inverno?“, come avremo mai risposto?

Le donne da questo punto di vista sono più previdenti, perché per tempo cominciano ad adottare strategie per evitare di essere colpiti dall’influenza stagionale, come ad esempio vestirsi a cipolla, per poter affrontare ogni cambiamento meteorologico durante la giornata. Moltissime le donne che cercano di prevenire l’influenza bevendo spremute d’arance, assicurandosi anche di avere nell’armadietto dei medicinali tutti i farmaci indispensabili.

Se sono pochi gli intervistati che hanno ammesso di voler ricorrere al vaccino antinfluenzale, dovete sapere che sono maggiormente gli uomini a richiederlo (il doppio rispetto alle donne). Mentre per curare l’influenza il rimedio più diffuso è ricorrere ai classici farmaci da banco, più utilizzati dalle donne, che dimostrano di sapere meglio che questi medicinali servono solo ad attenuare i sintomi dell’influenza, non a guarire miracolosamente.

Come prevenire l’influenza

Ma è possibile prevenire l’influenza? Sicuramente ci sono dei comportamenti che possiamo adottare per cercare di vincere sul virus:

  • Mangiare tanta vitamina C, prediligendo frutti come kiwi e arance, magari in spremute al mattino.
  • Seguire una dieta sana e ricca di frutta e di verdura, per proteggere l’organismo durante l’inverno.
  • Fare un po’ di attività fisica, perché aiuta l’organismo a difendersi dagli attacchi di virus e batteri.
  • Lavarsi spesso le mani.
  • L’aglio potrebbe aiutarci ad aumentare le difese immunitarie.
  • Evitare i luoghi troppo affollati.
  • Evitare i bruschi e repentini cambi di temperatura.
  • Vestirsi a cipolla e a strati, così da non sudare e non essere troppo coperti.
  • Molto utili i probiotici, per aiutare il nostro organismo a difendersi.
  • La dieta non deve essere priva di alimenti ricchi di zinco e selenio, che troviamo in carne, pesce e uova.

Foto | da Flickr di zunami

Via | Agi

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Le informazioni riportate su GreenStyle.it sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog