Tisanoreica, le ricette per seguire la dieta

Tisanoreica, le ricette per seguire la dieta

La dieta Tisaonoreica di Gianluca Mech prevede l'assunzione di alimenti proteici e tisane, vediamo come assumerli nei pasti quotidiani e come combinarli con e ricette giuste

La dieta Tisanoreica è un regime dimagrante inventato da Gianluca Mech che si basa sull’eliminazione totale dei carboidrati e sull’assunzione combinata di alimenti proteici freschi, prodotti Tisanoreica chiamati PAT e tisane in forma liquida estratte dalle piante swcondo l’antico metodo della decottopia.

Seguendo scrupolosamente questo regime dietetico è possibile smaltire fino ad 8 kg al mese, sfruttando quel meccanismo fisiologico denominato chetosi. Infatti quando il nostro corpo si trova a “corto” di energie (che sono fornite dagli alimenti zuccherini, dai carboidrati), innesca un processo compensatorio che intacca le riserve lipidiche del corpo.

Per quanto riguarda gli alimenti freschi consentiti nella fase d’attacco della Tisanoreica (che dura 40 giorni), essi sono: carni bianche magre come coniglio, pollo, tacchino, vitello (una porzione da 100 g a pasto), pesce magro (200 g), affettati magri come la bresaola (60 g), tonno al naturale, uova, funghi e verdure cotte in quantità libera.

I condimenti concessi sono olio extravergine d’oliva (poco!), salsa di soia (anche in questo caso senza esagerare perché ricca di sale), limone e aceto di mele. I preparati PAT, invece, sono una sorta di piccolo “inganno” per il palato, perché apparentemente prevedono proprio quei cibi proibiti (riso, pasta, cioccolato, dolci), ma che invece sono ricavati da materie prime proteiche o a base di erbe che simulano il gusto degli “originali”. Ecco qualche ricetta presa direttamente dal sito ufficiale della Tisanoreica.

  • Penne Tisanoreica alla carbonara
    Ingredienti:
    60 g di penne Tisanoreica
    Preparato Tisanoreica “Omelette al Bacon”
    Parmigiano reggiano o grana
    Sale
    Olio extravergine di oliva
    Preparazione:
    Portate abbondante acqua salata a bollore. In una padella antiaderente, versate un filo di olio e aggiungete il preparato Tisanoreica omelette al bacon precedentemente diluito con 150/200 ml di acqua fredda nello shaker. Fate scaldare a fiamma molto dolce continuando a girare per non farlo attaccare al fondo. Quando l’acqua bolle buttate le pasta e fate cuocere a 6 minuti, scolate e versate nel preparato. Fate amalgamare il tutto per circa 2/3 minuti, togliete il tegame dal fuoco e spolverate con Parmigiano Reggiano. Impiattate e insaporite con pepe nero a piacere
  • Tiramisù Tsanoreica
    Ingredienti (per 4 persone):
    4 Bustine di Crema al Latte e Meringa
    Senza Glutine
    1 confenzione di Meringhetti alla Nocciola
    1 budino T-cream alla Vaniglia
    1 confezione di Biscotti alla Pera
    Preparazione:
    Frullate le 4 bustine di latte meringa con 500 ml di acqua tiepida. Versate il T- cream in un paitto da servizio.
    Deponete il budono su un letto di crema di latte meringa, e decorare con dei Meringhetti alla nocciola. Per completare, guarnite con i fragranti biscottini alla pera

Per seguire correttamente la Tisanoreica si devono alternare pasti con i Pat a pasti con alimenti freschi, più l’assunzione di 2-4 tazze al giorno di tisane.

    Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.

Foto| via Pinterest

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog