Zombies Run, un’app per la corsa come un videogioco

Zombies Run, un’app per la corsa come un videogioco

Zombies Run è un’app per la corsa diversa da tutte le altre conosciute fino ad ora, funziona come un videogame con gli zombie

Tante sono ormai le applicazioni per aiutare l’allenamento quotidiano utilizzando lo smartphone e le nuove tecnologie, ma una di queste è davvero nuova, insolita e coinvolgente, per stimolarci in modo inatteso a prendere le scarpe e cominciare a correre giorno dopo giorno con nuova grinta e divertimento. Si chiama Zombies Run ed è un’app per la corsa diversa da tutte le altre conosciute fino ad ora.

Come le altre registra l’allenamento, indica percorso, durata, prestazione, velocità e calorie consumate. A differenza delle altre però si mette d’impegno per darci lo sprint, non limitandosi a tenere traccia di quello che facciamo. È infatti stata ideata come un gioco di realtà virtuale che dai videogame prende spunto. La città è invasa dagli zombie, che vi inseguono. La vostra missione è salvarla, correndo.

L’app attraverso le cuffie fornisce le indicazioni per muoversi seguendo un percorso che prevede differenti livelli di difficoltà secondo il grado di allenamento. Si sentono urla e gemiti degli zombie che virtualmente vi stanno alle calcagna e durante il percorso raccoglierete come in un videogioco bonus e oggetti che migliorano la prestazione. L’app sarà disponibile da Gennaio. Non vedo l’ora di provarla, e voi?

Via | ElPais

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog