Benessereblog Alimentazione Il ‘super broccolo’ anti cancro e malattie cardiache debutta in Gran Bretagna

Il ‘super broccolo’ anti cancro e malattie cardiache debutta in Gran Bretagna

Beneforte, il super broccolo in vendita in Gran Bretagna

Il ‘super broccolo’ anti cancro e  malattie cardiache debutta in Gran Bretagna

La verdura fa bene: allora perchè non potenziarne l’efficacia? Arriva sugli scaffali britannici il decantato ‘super broccolo’ Beneforte ottenuto dai ricercatori dell’Institute of Food Research e del Center John Innes, arricchendo i broccoli tradizionali con maggiori quantitativi di glucofaranina (tre volte superiori alla media), una sostanza che ha la proprietà di trasformarsi in sulforafano e sembra riduca il rischio di malattie cardiache e cancro. E’ quanto segnala il servizio di Associated Press che potete seguire al top.

I ricercatori britannici che hanno creato il broccolo modificato al momento stanno conducendo dei test, monitorando la salute del cuore di persone che mangiano il nuovo prodotto, di altre che mangiano i classici broccoli, di altre ancora che non mangiano broccoli.

Ma alcuni esperti dicono che i benefici dei broccoli super sono limitati perchè se non si segue una vita sana evitando sigarette e facendo esercizio fisico regolare la situazione non cambia. “Mangiare i nuovi broccoli non serve a neutralizzare le cattive abitudini”, ha osservato Glenys Jones, nutrizionista al Medical Research Council della Gran Bretagna. Non è certo un’alimento miracoloso ma ne mangerei senz’altro un po’: mi raccomando va mangiato crudo o leggermente bollito per mantenerne intatte le qualità. Chissà se il sapore è lo stesso dei broccoli tradizionali…

Via | Health.Yahoo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.