Benessereblog Alimentazione Meal Measure, il gadget per misurare le porzioni a tavola

Meal Measure, il gadget per misurare le porzioni a tavola

Meal Measure, per misurare le porzioni a tavola

Meal Measure, il gadget per misurare le porzioni a tavola

Sappiamo quanto è difficile controllare le porzioni a tavola soprattutto se abbiamo poco tempo da dedicare al pasto, o si mangia fuori casa. Spesso facciamo ad occhio senza essere troppo precisi e capita di sgarrare nelle quantità di cibo nel piatto con il conseguente aumento di peso.

Oggi o scovato un gadget realizzato negli States chiamato Meal Measure con cui misurare e controllare le porzioni nel piatto. Può aiutare a mangiare in maniera salutare, e a dimagrire se ce n’è bisogno.

Le quattro cavità (ognuna contiene una porzione di cibo, a metà della cavità c’è una linea che indica la mezza porzione) del misura-porzioni sono destinate a verdura, frutta, cereali e proteine e segue le linee guida della campagna di informazione alimentare del Dipartimento per l’Agricoltura degli Stati Uniti (USDA). Potete acquistarlo qui o qui.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cosa deve e non deve mangiare chi ha l’anemia mediterranea
Malattie

Chi ha l’anemia mediterranea, anche in base alla gravità della patologia del sangue, che è ereditaria e può essere trasmessa ai propri figli, deve prestare massima attenzione agli alimenti ricchi di ferro, per evitare accumuli. Il ferro è presente in alimenti di tipo animale e di tipo vegetale, anche se l’assorbimento è maggiore nei primi rispetto ai secondi e varia anche in base alle condizioni di salute di ogni paziente.