Benessereblog Benessere Dalla Cina il massaggio Tuina

Dalla Cina il massaggio Tuina

“Tui” significa spingere e “Na” significa afferrare. Nella tradizione terapeutica cinese si tratta di una tecnica di massaggio tanto antica quanto efficace e tuttora praticata negli ospedali insieme all’agopuntura e ad altre tecniche di cura olistica.Si basa sulla tecnica della manipolazione muscolare che interessa i punti energetici attraverso cui transitano le correnti di Yin e […]

Dalla Cina il massaggio Tuina

“Tui” significa spingere e “Na” significa afferrare. Nella tradizione terapeutica cinese si tratta di una tecnica di massaggio tanto antica quanto efficace e tuttora praticata negli ospedali insieme all’agopuntura e ad altre tecniche di cura olistica.

Si basa sulla tecnica della manipolazione muscolare che interessa i punti energetici attraverso cui transitano le correnti di Yin e Yang, sulla trazione e mobilitazione vertebrale e sulla digitopressione.

Agisce su più livelli, da quello linfatico a quello circolatorio, passando per l’efficienza muscolare e articolatoria per arrivare a quello energetico, non meno importante nella tradizione medica orientale.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare