Benessereblog Salute Menopausa, 1 donna su 3 non è informata: ecco la guida

Menopausa, 1 donna su 3 non è informata: ecco la guida

Le donne sono poco informate sulla menopausa, ecco la guida informativa redatta appositamente.

Menopausa, 1 donna su 3 non è informata: ecco la guida

Una donna italiana su tre non sa tutto quello che dovrebbe sapere sulla menopausa, perché non ha mai ricevuto informazioni in merito. Il 23%, invece, vorrebbe sapere maggiormente quali sono i fattori di rischio per la salute e cosa fare. La Società Italiana di Ginecologia e Ostetricia (SIGO) ha deciso di pubblicare una guida, “Menopausa Meno…Male Scopri come Viverla al Meglio“, per spiegare alle donne cosa accade in questa fase molto delicata della vita di ogni donna.

La guida verrà distribuita nei reparti di ginecologia di ospedali, consultori e ambulatori di medici specialisti e di medicina generale in tutta Italia. Paolo Scollo Presidente Nazionale SIGO, spiega:

[quote layout=”big”]La menopausa non deve più essere considerata un tabù o un sinonimo esclusivo di invecchiamento. Oggi grazie all’allungamento dell’aspettativa di vita, a poche e semplici regole di prevenzione e alle terapie innovative, è possibile mantenere inalterata la qualità di vita anche dopo la fine del ciclo mestruale. Con questo opuscolo vogliamo fornire un valido supporto e uno strumento di informazione per tutte le donne.[/quote]

Poi aggiunge:

[quote layout=”big”]L’obiettivo è far comprendere all’intera società come devono essere affrontati i cambiamenti di questo periodo della vita femminile. Le trasformazioni a cui ogni donna deve andar incontro sono molteplici ma possono rappresentare una possibilità di evoluzione e miglioramento. E’ perciò indispensabile affrontare la menopausa con il giusto approccio.[/quote]

Oltre al materiale informativo, è disponibile anche un sito con tutte le informazioni utili in merito alla menopausa.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare