Benessereblog Benessere Dormire bene Dormire in metropolitana, il video di un sonnellino improvvisato

Dormire in metropolitana, il video di un sonnellino improvvisato

Il video di un letto all'interno del vagone della metropolitana che permette di riposare durante il viaggio: guarda le immagini su Benessereblog

Dormire in metropolitana, il video di un sonnellino improvvisato

Più volte abbiamo parlato dell’importanza del dormire bene.

Cercare un ritmo regolare di vita, riposare almeno un tot di ore a notte, insonnia permettendo. E proprio questi argomenti mi sono tornati alla mente guardando questo simpatico video, girato a New York. A crearlo è l’Improveverywhere, un gruppo che organizza appositamente missioni curiose e originali, sempre improvvisate. Siamo su una carrozza della metropolitana del Queens e vengono posizionati tre letti al centro.

Coperte e pigiami sono omaggio, cuscini e lettino pure. Chi vuole approfittare del lungo viaggio notturno è libero di accomodarsi. E c’è chi accetta, anche volentieri, addormentandosi. Chissà che effetto farebbe in Italia (spazio permettendo nelle carrozze…) e quante persone ne approfitterebbero.

In effetti, quante volte abbiamo viaggiato (in treno o in metro) sognando di poter passare il resto del viaggio sdraiati comodamente su un letto? Chi di voi ne approfitterebbe?

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Quali sono le posizioni giuste per dormire bene
Dormire bene

Le posizioni ideali per un sonno di qualità sono quelle che supportano la curvatura naturale della colonna vertebrale. Dormire sulla schiena con un cuscino sotto la testa o in posizione fetale con le ginocchia piegate mantiene l’allineamento spinale. Queste posizioni riducono la pressione sulla colonna e aiutano a prevenire dolori e problemi di sonno, come le apnee notturne e il russamento, migliorando la qualità del riposo notturno e consentendoci di svegliarci riposati.