Benessereblog Alimentazione Uva riduce diabete e malattie cardiovascolari

Uva riduce diabete e malattie cardiovascolari

La natura ci regala continuamente fedeli alleati per il nostro organismo. Tra le ultime ricerche rese note durante il recentissimo convegno “Experimental Biology” in California, una aveva come soggetto l’uva da tavolo come rimedio per ridurre le malattie cardiache e il diabete.Secondo i ricercatori che hanno condotto lo studio, questo frutto ha infatti la capacità […]

Uva riduce diabete e malattie cardiovascolari

La natura ci regala continuamente fedeli alleati per il nostro organismo. Tra le ultime ricerche rese note durante il recentissimo convegno “Experimental Biology” in California, una aveva come soggetto l’uva da tavolo come rimedio per ridurre le malattie cardiache e il diabete.

Secondo i ricercatori che hanno condotto lo studio, questo frutto ha infatti la capacità di abbassare la pressione sanguigna, migliorare la funzione cardiaca e ridurre altri fattori di rischio per malattie cardiovascolari e per sindrome metabolica (spesso precursore del diabete di tipo 2).

L’uva, quindi, conterrebbe delle sostanze fitochimiche (antiossidanti presenti in natura) che avrebbero un effetto benefico sulla nostra salute.

Via | Science Daily

Seguici anche sui canali social