Sabbiature salutari contro il mal di schiena

sabbiature

In Giappone, a Ibusuki, provincia di Kagoshima, c'è un posto unico al mondo: la sabbia può raggiungere temperature molto alte, condizione ideale per una sabbiatura salutare, pratica di cura naturale molto usata tra gli orientali. La sabbia di Ibusuki raggiunge in certi punti gli 85° Celsius, anche se in media una persona riesce a sopportare fin o a 50° Celsius.

Le sabbiature sono una terapia naturale salutare, adatta a chi soffre di cattiva circolazione, a chi ha dolori reumatici, a chi combatte ogni giorno contro il mal di schiena. In più, la composizione particolare della sabbia di Ibusuki è adatta anche a chi ha problemi di pelle e presenta atopie di diversa natura.

Uno studio dell'Università di Kagoshima ha analizzato gli effetti delle sabbiature sulla pressione, sul sistema cardiovascolare, sulle vie respiratorie: un bagno di sabbi aa Ibusuki è 3 volte circa più efficace delle sabbiature comuni. In più, d'estate le sabbiature donano sollievo dal calore, d'inverno riscaldano, ed è per questo che attraggono circa 600 visitatori al giorno. Se mai doveste passare dalle parti di Kagoshima, non dimenticate di fare un tuffo nelle sabbie di Ibusuki.

Foto | Flickr

via | channelnewsasia

  • shares
  • Mail