Benessereblog Salute Malattie Cosmoprof: laboratori di make-up gratuiti per donne in trattamento oncologico

Cosmoprof: laboratori di make-up gratuiti per donne in trattamento oncologico

L’Associazione La forza e il sorriso parteciperà al Cosmoprof di Bologna (16-19 aprile) con la sua iniziativa dei laboratori di make-up gratuiti per donne in trattamento oncologico. L’iniziativa è una versione italiana del progetto internazionale “Look Good…Feel Better” e si pone l’obiettivo di far ritrovare alle donne in cura il sorriso davanti allo specchio e […]

Cosmoprof: laboratori di make-up gratuiti per donne in trattamento oncologico

L’Associazione La forza e il sorriso parteciperà al Cosmoprof di Bologna (16-19 aprile) con la sua iniziativa dei laboratori di make-up gratuiti per donne in trattamento oncologico. L’iniziativa è una versione italiana del progetto internazionale “Look Good…Feel Better” e si pone l’obiettivo di far ritrovare alle donne in cura il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé, per riconquistare autostima e fiducia in se stesse.

Insomma, lo scopo è quello di aiutarle a migliorare il proprio aspetto fisico durante e dopo le cure oncologiche. L’Associazione La forza e il sorriso è attiva in Italia dal 2006 sotto il patrocinio di UNIPRO, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, con la collaborazione di selezionate strutture ospedaliere, associazioni e Onlus.

L’iniziativa non interferisce con le cure mediche né intende sostituirsi ad esse e si traduce in laboratori make-up gratuiti che offrono a donne in trattamento oncologico informazioni, consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli aspetti secondari di chemioterapia e radioterapia grazie al supporto di esperti consulenti di bellezza. Quando richiesto, è a disposizione delle partecipanti ai laboratori make-up anche un servizio di supporto psicologico.

Via | La forza e il sorriso
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social