Per la Festa della mamma regala un'azalea per la ricerca contro il cancro

Da tempo, ormai, il giorno della Festa della mamma è sinonimo di solidarietà, grazie all'ormai famosa azalea dell'AIRC, con la quale contribuire alla ricerca sulla lotta contro il cancro.

azalea

Che Festa della mamma è senza l'ormai celebre azalea per la ricerca contro il cancro? Da molto tempo, infatti, l'AIRC, l'associazione italiana per la ricerca sul cancro, ha ideato un modo simpatico e originale per poter raccogliere importanti fondi destinati alla ricerca. Un'iniziativa legata al giorno della Festa della mamma con il fiore dell'azalea come simbolo.

Se non sapete cosa regalare per le Festa della mamma, questa pianta potrebbe diventare un'ottima idea: le mamme amano ricevere in dono fiori e questa azalea, proposta in un bel vaso, potrebbe impreziosire il loro balcone, durando anche molto a lungo. Inoltre si fa anche del bene, perché con 15 euro si dà un sostegno concreto alla ricerca sul cancro.

L'Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, l'AIRC, infatti, ogni anno nel giorno della Festa della mamma, che in Italia si celebra nella seconda domenica del mese di maggio, è presente nelle principali piazze italiane. Nei gazebo si possono acquistare le piante di azalea, il cui ricavato sarà destinato ai medici che ogni giorno cercano rimedi e cure contro il cancro.

Tantissimi i comuni italiani dove poter acquistare l'azalea della ricerca dell'AIRC: bastano solo 15 euro per mettere il cancro all'angolo, facendo un bel regalo alla propria mamma e finanziando anche la ricerca su una malattia che colpisce ogni giorno moltissime persone, donne e non solo. Per maggiori informazioni sull'iniziativa e sulle piazze dove poter incontrare i gazebo dell'AIRC vi rimandiamo al sito dedicato alla Festa della mamma.

Foto | da Flickr di cbellh47

  • shares
  • Mail