Proprietà del cetriolo per la dieta

Proprietà del cetriolo per la dieta

Avete mai considerato seriamente il cetriolo? La domanda suona buffa o addirittura equivoca, ma stiamo parlando di alimentazione, specialmente di quella ipocalorica di chi cerca di dimagrire ed è a caccia di alimenti che uniscano qualità nutrizionali, capacità sazianti e gusto. Il cetriolo soddisfa tutti i requisiti. Il suo apporto calorico è davvero ridotto a […]

Avete mai considerato seriamente il cetriolo? La domanda suona buffa o addirittura equivoca, ma stiamo parlando di alimentazione, specialmente di quella ipocalorica di chi cerca di dimagrire ed è a caccia di alimenti che uniscano qualità nutrizionali, capacità sazianti e gusto. Il cetriolo soddisfa tutti i requisiti.

Il suo apporto calorico è davvero ridotto a fronte del suo volume: contenendo molta acqua, possiamo mangiarne buone quantità senza sbilanciare la nostra quota calorica giornaliera. In più contiene potassio, caroteni, vitamina A, acido folico e magnesio. Tutto in un solo prodotto, per di più assolutamente naturale? Proprio così.

E versatile, aggiungiamo, perché il cetriolo si presta ad una moltitudine di preparazioni, anche se bisogna ammettere che il suo gusto deciso e particolare può non risultare gradevole a tutti i palati. Se vi piace e superate agevolmente questo problema, allora cosa aspettate ad aggiungerlo al solito panino che vi portate al lavoro o all’insalata di contorno del secondo?

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

I Video di Benessereblog