Benessereblog Benessere Psicologia La difficoltà dei cambiamenti: l’iniziativa “30 giorni per le donne”

La difficoltà dei cambiamenti: l’iniziativa “30 giorni per le donne”

Hai perso il lavoro? Ti stai separando o al contrario hai appena avuto un bambino? Hai appena scoperto di soffrire di cancro? Qualunque sia il cambiamento che stai vivendo, sta avendo di certo un grande impatto su tutta la tua vita. E per alcune donne, può essere difficile da gestire specie se non si può […]

La difficoltà dei cambiamenti: l’iniziativa “30 giorni per le donne”

Hai perso il lavoro? Ti stai separando o al contrario hai appena avuto un bambino? Hai appena scoperto di soffrire di cancro? Qualunque sia il cambiamento che stai vivendo, sta avendo di certo un grande impatto su tutta la tua vita. E per alcune donne, può essere difficile da gestire specie se non si può contare su nessuno. Ecco perchè la Società Italiana di Psicologia e Pedagogia Medica (SIPMED) lancia l’iniziativa “30 giorni per le donne”: a partire dall’8 Marzo, un mese di assistenza gratuita di psicologi, ginecologi e nutrizionisti per aiutare le donne ad affrontare le problematiche legate ai delicati momenti di cambiamento della loro vita.

A partire dal giorno della Festa della Donna, medici e consulenti della SIPMED offriranno gratuitamente la loro professionalità per rispondere alle domande delle donne e le sosterranno nella risoluzione di problematiche legate ai momenti di forte discontinuità della vita, a disagi psicologici e/o di natura medica. Saranno inoltre a disposizione per un colloquio degli avvocati con cui affrontare problematiche legate al mondo delle donne, dal lavoro alla vita privata.

“Oggi le donne – spiega il Dottor. Enrico Prosperi, Presidente della SIPMED- si trovano ad affrontare, ancor più che in passato, forti pressioni e cambiamenti, causati dalle situazioni legate alla crescita, al lavoro, alle relazioni personali, alla famiglia e alla società. La loro capacità di resistenza e reazione è messa ogni giorno a dura prova. Con questa proposta abbiamo ritenuto di fornire un contributo alla Festa della Donna dell’8 marzo, mettendo gratuitamente a disposizione le nostre conoscenze personali e professionali attraverso l’ascolto e il confronto, per affrontare ogni problematica attraverso uno sguardo il più completo possibile. ”

I colloqui con gli esperti dell’associazione, presso la sede SIPMED di Roma in Via Merulana 19, saranno possibili previo appuntamento telefonico al numero 06.49775740 (dal lunedì al venerdì dalle 15.00 alle 19.00) o attraverso la mail info@sipmed.it. dall’8 Marzo all’8 Aprile.

Via | Società Italiana di Psicologia e Pedagogia Medica
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social