Benessereblog Salute Le donne hanno bisogno di più sonno

Le donne hanno bisogno di più sonno

E’ appurato: alle donne servono circa 20 minuti di sonno in più rispetto agli uomini, affinchè si possano svegliare al mattino ben riposate e in piena forma. E non sono io a dirlo: è una ricerca degli esperti dello Sleep research centre, in Gran Bretagna, che hanno condotto l’ennesima ricerca sulle funzioni del sonno.Dormire, lo […]

Le donne hanno bisogno di più sonno

E’ appurato: alle donne servono circa 20 minuti di sonno in più rispetto agli uomini, affinchè si possano svegliare al mattino ben riposate e in piena forma. E non sono io a dirlo: è una ricerca degli esperti dello Sleep research centre, in Gran Bretagna, che hanno condotto l’ennesima ricerca sulle funzioni del sonno.

Dormire, lo sappiamo già, permette al cervello di ricaricarsi e di rigenerarsi. Soprattutto durante la notte, la corteccia, che è la zona deputata alla memoria e al linguaggio, sembra vada in stand-by, in modo da poter recuperare poi per il giorno successivo.

Da questa ricerca è emerso che le donne hanno più necessità di dormire rispetto agli uomini, perchè il loro cervello è multi-tasking, cioè strutturato in modo da permettere loro di fare più cose insieme. Il problema è che invece molto spesso, per cause varie, le donne dormono in media molto meno.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social