Benessereblog Salute Corpo La vitamina A è utile contro l’acne

La vitamina A è utile contro l’acne

La vitamina A è preziosa per l’organismo e soprattutto fa bene alla pelle ma chi poteva arrivare a pensare che potesse essere un’arma utile per chi combatte contro l’acne? La sua azione ad ampio spettro aiuta sia a disinfiammare e prevenire l’azione dei batteri sulla pelle sia a regolare la formazione di sebo. La salute […]

La vitamina A è utile contro l’acne

La vitamina A è preziosa per l’organismo e soprattutto fa bene alla pelle ma chi poteva arrivare a pensare che potesse essere un’arma utile per chi combatte contro l’acne? La sua azione ad ampio spettro aiuta sia a disinfiammare e prevenire l’azione dei batteri sulla pelle sia a regolare la formazione di sebo. La salute delle cellule è al primo posto nel corretto funzionamento fisiologico della pelle e la vitamina A può fare molto.

È attraverso l’alimentazione che possiamo intervenire quindi prima ancora di rivolgerci a farmaci e interventi esterni, che possono coadiuvare l’azione ma non sempre, purtroppo, risolverla. Introducendo nella dieta alimenti ricchi di vitamina A un pur piccolo passo avanti può essere determinante nella soluzione del problema.

La vitamina A si trova non soltanto in frutta e verdura come carote e frutti a colorazione arancione ma anche in prodotti di origine animale come fegato, uova, latte e derivati. Se la pelle sana passa anche dalla vitamina A chi soffre di acne a maggior ragione non può trascurare questo dettaglio.

Via | Consumer

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare