Festa della Donna: regali di benessere

terme Da un po' di anni ormai trovo abbastanza superata la Festa della Donna così come altre segnate sul calendario che rappresentano soltanto una trovata commerciale per indurre agli acquisti. Però, vista la fatica che noi donne ci accolliamo durante tutto l'anno, non mi dispiace utilizzare il pretesto dell'8 Marzo per farmi un regalo che mi faccia bene.

Ecco perché mi è piaciuta l'idea di dedicare una giornata o un lungo weekend a chiacchiere, risate e al benessere con trattamenti su misura che possano restituirci un po' di energia e tonicità! Insomma, una festa per il corpo e lo spirito da trascorrere in un centro benessere magari insieme alle amiche.

Volete qualche idea con tanto di prezzi e servizi offerti ? Eccole! Nei dintorni di Merano è tempo di “Girl Special”! All’Arosea Life Balance Hotel in Val d’Ultimo (BZ), dal 7 all’11 marzo 2010, un lungo weekend di 4 notti (da domenica a giovedì) in camera doppia, comprende una divertente ciaspolata sulla neve con arrivo alla malga Schwemmalm e merenda con il “Kaiserschmarren”, dolce tipico tirolese, visita al maso biologico “Wegleit” e una lezione di Gag (Glutei – Addominali – Gambe) per scaricare tutte le tensioni. Il costo è di 476 euro a persona.

Al Garberhof Beauty and Wellness Resort di Malles (BZ), oltre ad avere la possibilità di entrare nel più grande Hammam dell’Alto Adige, potrete trascorrere un vero “Happy Day”! Il pacchetto comprende un trattamento viso “Thalgo” di 90 minuti, un trattamento occhi, manicure e pedicure, un bagno di bellezza Laguna Blu e un massaggio completo. Il costo del pacchetto è di 220 euro a persona, il pernottamento ha un prezzo a partire da 104 euro per persona al giorno in camera doppia con trattamento di mezza pensione delle Delizie e uso del centro benessere.

Un bagno di vapore in compagnia al profumo di rosa con scrub è la proposta al femminile del Parc Hotel Flora di Riva del Garda (TN), seguita da un dolce massaggio idratante al cioccolatino, un trattamento viso alle staminali della mela (latte, tonico, peeling, massaggio con siero e maschera), un trattamento per mani di velluto con peeling, maschera, massaggio unghie e smalto, inoltre un solarium per dare luce al corpo e un aperitivo a base di champagne per chiudere in bellezza. La proposta ha il costo di 200 euro a persona, pernottamento a partire da 129 euro per camera doppia inclusa la prima colazione.

“Oggi mi vizio tra benessere e coccole” è la proposta delle Terme della Salvarola, sulle dolci colline modenesi, che prevede un pernottamento con trattamento di mezza pensione, un massaggio Pindasweda (di 40 minuti) con fagottini caldi che ammorbidisce la pelle e scioglie le articolazioni (migliorando la circolazione e restituendo vigore), un check up completo con visita medica e due giorni da trascorrere nel Centro Benessere Balnea, dotato di 5 tra piscine e vasche termali con idrogetti, cascate e giochi d’acqua, percorsi vascolari e docce speciali, sauna e bagno turco, luci colorate, aromi e palestre con le più ricercate attrezzature Tecnogym. Il costo è 179 euro per persona.

  • shares
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: