Allergie: meteo e bollettini pollinici online per informarsi sulle fioriture

meteo polline

Chi soffre d'allergia ha necessità di sapere dove e quando fioriranno betullacee. Graminacee, ulivi e tutte le altre piante che fioriscono in primavera e causano reazioni allergiche a sempre più italiani. In base alle previsioni delle fioriture ognuno può cercare di regolare la propria quotidianità, prepararsi a fronteggiare l'allergia con rimedi naturali o antistaminici, sapere quale sarà il periodo di maggiore sofferenza.

Per questo è opportuno essere informati. In rete si trovano il Meteo Polline online dell'Associazione Italiana di Aereobiologia ed il Bollettino Pollinico che viene aggiornato ogni mercoledì con i dati della settimana precedente. Sappiate che maggio e giugno non daranno tregua a chi è allergico alle Graminacee: maggio è il periodo di massima allerta in tutta Italia, ma per chi vive sulle Alpi, nella Pianura Padana o in Puglia, anche a giugno sarà impossibile respirare. Per prevenire, leggete qui il nostri otto consigli per sopravvivere all'allergia, in casa e fuori.

Il documento completo del Notiziario Aerobiologico si può scaricare qui in versione pdf, mentre chi sta per partire in Europa farà bene a consultare il sito Polleninfo per conoscere se, dove e quando spunteranno gli allergeni che causano disturbo nazione per nazione.

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: