Sempre più usati i kit per la salute dei denti fai da te

kit denti fai da teMi è capitato di leggere su Glamour di febbraio una notizia che riporto qui su Benessereblog a proposito della salute dei denti e delle alternative fai da te agli alti prezzi dei dentisti. Sembra che siano in commercio dei piccoli kit per il fai da te per la salute e l'igiene della bocca, che vanno dal semplice spazzolino e filo interdentale (e fin qui niente di strano) fino alla pasta adesiva e alla spatola per farsi da soli un'otturazione.

Lo stesso dicasi per i kit fai da te per rendere i denti più bianchi: bastano 15 giorni di applicazioni con delle strisce a base di perossido di carbammide per sbiancarsi i denti, al prezzo di circa 50 euro contro i 600 euro di un trattamento professionale. Vero è che i prezzi del dentista in Italia sono molto più alti rispetto a quelli degli altri paesi, ma siamo proprio sicuri che il fai da te faccia davvero bene ai nostri denti?

Rischiereste di mettere a repentaglio la salute dei vostri denti con un'otturazione di emergenza fatta allo specchio? Io no, anche se i kit del fai da te vengono venduti in farmacia e con meno di 25 euro sarei a posto.

Foto | Flickr

  • shares
  • Mail
1 commenti Aggiorna
Ordina: