Benessereblog Salute La voce della risata e delle emozioni è universale

La voce della risata e delle emozioni è universale

Le emozioni e le espressioni del viso con cui queste si manifestano, sembrano parlare la stessa lingua in tutto il mondo, parola di scienziato. Uno studio pubblicato su Proceedings della National Accademy of Science inglese, ha evidenziato che il suono che si emette per esprimere un’emozione è lo stesso in tutto il mondo.Quando si è […]

La voce della risata e delle emozioni è universale

Le emozioni e le espressioni del viso con cui queste si manifestano, sembrano parlare la stessa lingua in tutto il mondo, parola di scienziato. Uno studio pubblicato su Proceedings della National Accademy of Science inglese, ha evidenziato che il suono che si emette per esprimere un’emozione è lo stesso in tutto il mondo.

Quando si è felici e ci si diverte le differenze culturali e la lingua non contano: la risata parla con voce universale. Secondo la ricerca, gli elementi espressivi legati all’emozione sono innati, è per questo che la mimica è la stessa dal Polo Nord fino all’Equatore.

Per giungere a tale conclusione il team di ricercatori ha confrontato la capacità di riconoscere ed individuare le emozioni attraverso i suoni in due gruppi di provenienza diversa: un gruppo di inglesi e il popolo Himba della Namibia, una tribù di 20.000 persone che vive isolata dal mondo. La risata si esprime allo stesso modo per gli uni e per gli altri ed è una tra le voci più piacevoli da ascoltare, fosse solo perché viene riconosciuta in tutto il mondo, indipendentemente dalla lingua e dalla cultura.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social