Benessereblog Salute I nuovi dispositivi medici per adulti e bambini che funzionano con un’app

I nuovi dispositivi medici per adulti e bambini che funzionano con un’app

Con gli smartphone e i tablet ora possiamo controllare anche la nostra salute e il benessere della nostra famiglia. iHealth, infatti, è un sistema innovativo di rilevazione e monitoraggio dei parametri biologici delle persone che dialoga con i telefonini di ultima generazione e i tablet. La linea iHealth funziona con dispositivi Apple e Android, attraverso il Bluetooth, per poter automaticamente rilevare e condividere con il medico, lo specialista o i famigliari dati importanti per la salute.

I nuovi dispositivi medici per adulti e bambini che funzionano con un’app

Tenere sotto controllo la salute ogni giorno è indispensabile, soprattutto se si soffre di particolari malattie. Con questo sistema si possono anche condividere i dati, attraverso un sistema di diagnostica avanzata semplice ed economica. Ma come funziona?

La linea iHealth, che in Italia è distribuita in esclusiva dall’azienda milanese GIMA, si compone di due linee di prodotti, una per i consumer e una più professionale per i medici. I vari dispositivi previsti, attraverso il collegamento Bluetooth, si interfacciano a smartphone e tablet con un l’app totalmente gratuita “iHealth My Vitals”.

La linea si compone di un misuratore di pressione da braccio, un misuratore di pressione da polso, un glucometro, ideale per i diabetici che devono controllare i livelli di glucosio nel sangue più volte al giorno, una bilancia wi-fi, che misura peso e indice BMI, un’altra bilancia che offre anche maggiori parametri.

Tutti i dispositivi si possono interfacciare con il proprio smartphone o tablet o con quello del nostro medico curante: così ha sempre a disposizione i nostri dati. Un sistema semplice per tenere sotto controllo la nostra salute: facile come usare il nostro smartphone, anche perché ogni dispositivo contiene utili promemoria!

Molto interessante anche la linea iBaby, che contiene molti strumenti dedicati ai più piccoli, come baby monitor o dispositivi per sentire il battito del cuore quando il cucciolo è ancora nel pancione di mamma!

Scopri le app dedicate al relax e al benessere nel Magazine di Blogo “Internet of Things”

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Qual è la giusta temperatura corporea in gravidanza
Gravidanza

La temperatura in gravidanza aumenta ed è un fenomeno fisiologico, provocato dall’aumento dei livelli del progesterone, l’ormone femminile che si occupa di preparare il corpo femminile all’accoglienza del feto che crescerà e si svilupperà nel grembo materno. Dopo la fecondazione dell’ovulo, la temperatura si abbassa un po’.