Benessereblog Salute Sondaggio: farai il vaccino contro l’influenza A/H1N1?

Sondaggio: farai il vaccino contro l’influenza A/H1N1?

Prima di arrivare alla fatidica domanda, che ognugno di noi si è già posto nella propria testa, vi abbiamo spiegato cos’è il virus dell’influenza A e come comportarsi per prevenirne il contagio, fino alla ricetta per un gel igienizzante fai da te. Abbiamo poi parlato dell’altro punto di vista sul virus, e delle teorie che […]

Sondaggio: farai il vaccino contro l’influenza A/H1N1?


Prima di arrivare alla fatidica domanda, che ognugno di noi si è già posto nella propria testa, vi abbiamo spiegato cos’è il virus dell’influenza A e come comportarsi per prevenirne il contagio, fino alla ricetta per un gel igienizzante fai da te. Abbiamo poi parlato dell’altro punto di vista sul virus, e delle teorie che sono contrarie alla vaccinazione. In più a complicare la questione e a confondere gli italiani, è arrivata la diffida del Codacons e la richiesta di prove sull’innocuità del vaccino.

Oggi, dopo circa 4 mesi dall’arrivo del virus in Inghilterra, primo paese europeo ad essere stato messo a letto per colpa della nuova influenza, chiedo a tutti i soggetti sani se si sottoporebbero o no al vaccino, e perchè. Attualmente, in Italia, la vaccinazione contro il virus A/H1N1 non è obbligatoria per i soggetti sani, ma consigliato e gratuito per i soggetti a rischio e per gli operatori del settore della salute, molti dei quali sembrano comunque rifiutarlo.

Foto | Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare